il corpo consapevole

IL CORPO CONSAPEVOLE

Il laboratorio di ricerca espressiva IL CORPO CONSAPEVOLE è un percorso che affronta un tema oggi molto sentito. Oramai è impossibile non imbatterci in episodi di violenza di genere durante la vita quotidiana.

Lo scopo che si prefigge questo percorso è spingerci a riflettere e ragionare contro queste situazioni.

L’evento si inserisce all’interno di un progetto più grande denominato INNESCHI, organizzato dall’associazione Artemixia, con cui il Laboratorio Energia Mentale APS collabora da anni sempre su queste tematiche sociali.

INNESCHI è il titolo della nuova edizione di Rosso Indelebile. Il nome rimanda all’immaginario bellico al dispositivo che provoca una reazione esplosiva. Ma è anche l’avvio, l’inizio, lo spunto, l’evento che dà origine a una rapida serie di altri eventi.

Questo da sempre è stato l’obiettivo del progetto artistico Rosso Indelebile che fa dell’arte uno strumento a partire dal quale innescare una riflessione approfondita e critica sull’esistenza di un problema che ha origini culturali e l’esigenza di una presa di posizione che sia vasta scala: ognuna e ognuno a partire dalla propria posizione.

Il Laboratorio IL CORPO CONSAPEVOLE si svolge su tre giornate:

  • Sabato 14 maggio, 10-13 e 14:30-18:30
  • Sabato 11 giugno, 15-19 (con opzione per partecipare allo stage di difesa personale in orario 10-13)
  • Domenica 12 giugno, 10-13 e 14:30-19:30

Data

14 Mag 2022
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Iscrizione

Etichette

In evidenza

Luogo

Corgnolero
Categoria
Iscrizione

0 commenti