LABORATORI DI BENESSERE E CONSAPEVOLEZZA

Per stare in salute e modificare il nostro rischio di ammalarci dobbiamo interagire e riequilibrarci con l’ambiente che ci circonda.

Oggi sappiamo che il rapporto dell’uomo con l’ambiente passa principalmente attraverso l’apparato gastroenterico. Noi siamo costituiti in parte preponderante di cellule e per il resto di microorganismi ospiti (microbiota) e il microbiota esprime anche il suo DNA (microbioma), permettendo un’interazione tra noi e l’ambiente esterno (epigenetica). Un alterato microbiota comporta l’instaurarsi di una condizione di infiammazione cronica di basso grado (inflammasoma), che predispone alle patologie e alla depressione psico-fisica.

La salute del microbioma dipende da un’alimentazione corretta, una regolare e appropriata attività motoria e una costante stimolazione della nostra parte emozionale e creativa.

Attraverso la combinazione di queste tre componenti, i percorsi proposti consentono di ripristinare e mantenere la salute del microbioma, raggiungendo uno stato di benessere duraturo.

Percorso di 10 giorni

Percorso di 10 giorni

Secondo un format consolidato, è un’esperienza completa capace di stimolare la capacità del nostro organismo di attivare i naturali processi di riparazione e di rigenerazione cellulare. Il percorso crea nelle persone la consapevolezza delle pratiche quotidiane più idonee per ricostituire o raggiungere “naturalmente” uno stato di benessere attraverso l’adozione di un corretto stile di vita.

Può essere ridotto a 7 giorni.

Percorso weekend

Percorso weekend (dal venerdì sera alla domenica)

È concepito per essere propedeutico o di rinforzo al percorso completo di 10 giorni.

Percorsi individuali e personalizzati

Percorsi individuali e personalizzati

Se si desidera un percorso personalizzato, ci si può rivolgere direttamente alla Dott.ssa Mano (contatto)