Laboratorio Energia Mentale A.P.S.

Stili di vita per la salute dell'uomo e del pianeta

Adottare uno stile di vita corretto permette di mantenere o migliorare la salute e raggiungere in modo naturale uno stato di benessere psico-fisico ottimale.

Ti aiutiamo a ridurre il rischio di malattie o il loro impatto sulla salute attraverso percorsi di riequilibrio con te stesso e con l’ambiente che ti circonda.

Attraverso le competenze dei nostri soci e di docenti selezionati ti proponiamo esperienze di ambiente e cultura, arti motorie, cucina salutare, creatività ed espressione artistica con percorsi differenziati nei contenuti e nella durata.

E tu, che tipo di utente sei?

Scegli l’esperienza più adatta alle tue esigenze.

Arti motorie

Benessere

A CHI CI RIVOLGIAMO?

Vuoi mantenere o migliorare il tuo naturale stato di salute e benessere?

Hai la sindrome metabolica? Vale a dire la glicemia, i trigliceridi, il colesterolo o la pressione un po’ alti?

Un girovita che supera la metà della tua statura?

Hai una patologia in corso e desideri agire sul tuo stile di vita al fine di migliorarne il decorso?

Sei reduce da una malattia e vuoi ripristinare un naturale stato di salute e benessere ed evitare una ricaduta?

Se ti trovi in una di queste condizioni abbiamo una risposta per te!

Questo per dirvi che ci rivolgiamo sia alle persone in salute sia a coloro che hanno in corso una patologia o l’hanno superata e non vogliono ricadervi. Insomma … a tutti!

Oggi una delle patologie più diffuse e di cui si ha poca consapevolezza è la sindrome metabolica. Se non opportunamente trattata e risolta, la sindrome metabolica comporta  anche uno stato di infiammazione cronica di basso grado, definito inflammaging, che è alla base dell’insorgere di patologie degenerative come il cancro e infettive poiché altera la risposta del sistema immunitario

Con le nostre attività e i nostri percorsi ti offriamo strumenti teorici e pratici per rispondere alle tue esigenze e mantenere o ripristinare e raggiungere in breve tempo uno stato di benessere psico-fisico duraturo.

Sindrome metabolica: la madre di tutti i guai

Studi recenti dimostrano come la prevenzione primaria della malattie risieda nello stile di vita, che è direttamente correlato alla sindrome metabolica.

Questa sindrome è caratterizzata da una tendenza all’eccesso di peso, con distribuzione del tessuto adiposo soprattutto a livello addominale, accompagnata spesso da ipertensione e ipercolesterolemia.

La sindrome metabolica è la conseguenza di abitudini alimentari non corrette, caratterizzate da un eccesso di cibo (in particolare zuccheri a rapido assorbimento e grassi animali), associate a una vita sedentaria e alla depressione, che è sia la causa che la conseguenza del mantenimento di questo stile di vita errato.

Gli studi dimostrano come la sindrome metabolica sia non soltanto correlata alle malattie cardiovascolari e all’osteoporosi, ma anche e in modo significativo all’insorgenza di cancro.

Gennaio 2022
Febbraio 2022
Maggio 2022
Settembre 2022
Nessun evento trovato!

iscriviti alla newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità del Laboratorio di Energia Mentale

    Vi assicuriamo che le informazioni fornite saranno utilizzate solo per inviarvi le nostre comunicazioni e non saranno mai comunicate a terzi (potete vedere la nostra Politica della Privacy cliccando qui).

    come arrivare

    Auto: da Torino si raggiunge Lanzo, e da qui Viù tramite la SP32. Attraversando tutto il paese si sale in direzione Polpresa, raggiungendo in meno di 3 chilometri la Frazione Corgnolero dove è ubicato il Centro.

    Mezzi Pubblici: e’ possibile raggiungere il Centro col treno, partendo dalla Stazione Dora di Torino e scendendo a GERMAGNANO, dove si trova la coincidenza autobus per Viù Borgo (orari GTT – oppure sito GTT, Rete extraurbana Bus, selezionare Linee e Orari, inserire “Viù” e selezionare il percorso “MERCATALE VIU’ – NIQUIDETTO”). Un comodo sentiero, poi, permette di raggiungere il Centro in meno di 20 minuti oppure, previa prenotazione, lo staff provvede all’ultimo tratto di percorso con i mezzi del Centro.

    E’ possibile per i gruppi, previa prenotazione, il collegamento via pulmino da Germagnano al Centro (costo variabile a seconda del numero dei componenti).

    contatti

    Tel.  349 519 9050

    info@laboratorioenergiamentale.it