Dove siamo

 

Frazione Corgnolero, 5 - 10070 Viù (TO)

Corgnolero è una vecchia borgata nella quale l'accurata ristrutturazione con materiali naturali delle case utilizzate per l'attività del LEM ha restituito l’aspetto originale che risale alla fine dell'800.

 
 

Come arrivare

Auto: da Torino si raggiunge Lanzo, e da qui Viù tramite la SP32. Attraversando tutto il paese si sale in direzione Polpresa, raggiungendo in meno di 3 chilometri la Frazione Corgnolero dove è ubicato il Centro.

Mezzi Pubblici: e' possibile raggiungere il Centro col treno, partendo dalla Stazione Dora di Torino e scendendo a GERMAGNANO, dove si trova la coincidenza autobus per Viù Borgo (orari GTT - oppure sito GTT,Rete extraurbana Bus, selezionare Linee e Orari, inserire "Viù" e selezionare il percorso "MERCATALE VIU' - NIQUIDETTO"). Un comodo sentiero, poi, permette di raggiungere il Centro in meno di 20 minuti oppure, previa prenotazione, lo staff provvede all'ultimo tratto di percorso con i mezzi del Centro.

E' possibile per i gruppi, previa prenotazione, il collegamento via pulmino da Germagnano al Centro (costo variabile a seconda del numero dei componenti).