Il Laboratorio di Energia Mentale è un centro di formazione attivo dal 2010 Le attività formative ed educative di natura preventiva, offrono agli utenti una serie di corsi tesi a realizzare conoscenze e saperi nei tre settori individuati come prioritari per stabilire condizioni di ecologia e benessere psico-fisico: lo stato mentale, lo stato fisico, le abitudini alimentari.


 

I fondatori

  • Maria Piera Mano

    Ginecologa, è chirurgo oncologo e docente universitario. Dal 2005 ha iniziato ad organizzare e promuovere convegni, corsi e trial clinici (ad esempio Diana 5 Torino) sull'importanza dello stile di vita nella prevenzione e cura del cancro della mammella. Successivamente i risultati pubblicati nella letteratura scientifica in merito hanno destato l'interesse di molti operatori socio sanitari, che ora sono stati coinvolti nei progetti del LEM.
    Per maggiori informazioni, potete visitare il seguente sito web

  • Mauro Bononi

    Laureato in Lettere con specializzazione in Archeologia, si è occupato della ricerca di un valido metodo interpretativo della scrittura Maya. Durante questa esperienza ha avuto la possibilità di convivere con i nativi centro-americani, apprendendo parte della loro filosofia di vita e del loro mondo interiore. Questo ha fatto sì che potesse, in un certo qual modo, "vedere" le cose e non solo "guardarle", ampliando una convinzione personale interiore: Mauro può condividere, con chi è disponibile ad ascoltarlo, l'importanza di accudire non solo il nostro Corpo, ma anche il nostro Spirito, imponendo alla nostra Mente di "stare al suo posto".

  • Cristina Cuscunà

  • Stefania Fornelli Genot

    Laureata in geologia e occupata nel settore della geofisica presso una società privata di Torino, è socia del CAI Lanzo Torinese dal 1988, dove ha collaborato come addetta al tesseramento per 16 anni e attualmente come accompagnatore sezionale di Alpinismo Giovanile. La sua attività di socia è legata alla convinzione che sia fondamentale apprezzare l'ambiente in cui abbiamo la fortuna di vivere e che il modo migliore di imparare sia iniziare da giovani, in maniera divertente e non competitiva! Entrata a far parte dello staff LEM nel 2014, amante della lettura, si occupa prevalentemente della gestione del sito web e dell'accompagnamento durante le escursioni.